- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-03-2023 01:12 - modificato 02-03-2023 01:13
@maristellgiordan_0 ha scritto:Cosa posso fare ? Grazie
Buonasera maristellgiordan_0
Sul forum si leggono con una discreta frequenza post di utenti che lamentano di non aver ricevuto un pacco segnalato come consegnato.
E statisticamente e' impossibile che gli acquirenti dichiarino sempre il falso.
E' surreale che un corriere puo' far risultare come consegnato un pacco che magari ha deciso di tenere per se e/o ha consegnato altrove o ha deciso di trattenere.
Non essendoci piu' l'obbligo di firma (l'obbligo di firma si puo' richiedere come OPZIONE a pagamento) la parola del corriere vale tanto quanto quella del destinatario.
Se fate acquisti sporadici / saltuari e non conoscete i corrieri e/o se fate acquisti di valore il mio consiglio e' quello di chiedere sempre la consegna CON FIRMA.
Mi spiace ma ebay davanti ad un esito di avvenuta consegna da ragione al venditore.
Secondo me queste situazioni non sono CASUALI, sono ANNI che dall'alto si AGEVOLA un sistema di vendite a distanza che spazza via la concorrenza, in grado di offrire all'acquirente sicurezza, facilita', praticita' e garanzia assoluta dall'ordine fino alla consegna.
- GARANZIA immediata e diretta gestita dal monopolista.
- Spedizioni gratuite anche il sabato e la domenica.
- Resi gratuiti.
- Nessun timore di non ricevere gli oggetti in quanto i corrieri sono direttamente gestiti dal monopolista.
- Servizio di locker point ben distribuiti.
Nessun venditore ebay, di altri marketplace o con il proprio negozio online, puo' minimamente competere a questi livelli.
E in questo caso senza accorgersene ci rimette anche l'acquirente perche' si trova con prezzi di vendita piu' alti e con meno offerta / scelta / varieta' di oggetti da poter comprare perche' nel frattempo la concorrenza e' stata annullata.
Mi spiace per il disagio.
Un cordiale saluto.