@heavenwelkin  ha scritto:

Comunque ho scoperto adesso che Amazon richiede un ritiro con password (onde evitare che il corriere falsifichi la firma e/o chi ritira il pacco disconosca la firma dichiarando di non aver ricevuto l'oggetto) per gli oggetti di valore.

A me non piace amazon ed evito di acquistare da loro, pero' se dovessi acquistare un oggetto di valore lo farei sicuramente con questo nuovo metodo di ritiro con la password. 

Non è vero... O almeno non dalle mie parti, ricevuti prodotti anche di migliaia di euro e mai mi è stato chiesta una password, ne tantomeno mi è mai arrivata la mail con la fantomatica password usa e getta per accettare il pacco. Pacchi da migliaia di euro vengono trattati come pacchi da pochi spicci(non che questi debbano comunque essere trattati da schifo perché di valore irrisorio), lasciati dal corriere incustoditi perché non vogliono aspettare o buttati all'entrata anche se nessuno è in casa. Non so dove funzioni e se funzioni questa procedura, so che dovrebbe esserci, ma a me non è mai stata data la possibilità, ne è mai arrivata la mail che doveva arrivare per poter confermare di essere l'acquirente al corriere.