- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-03-2023 20:56
@rurigokou ha scritto:
Non è vero... O almeno non dalle mie parti, ricevuti prodotti anche di migliaia di euro e mai mi è stato chiesta una password, ne tantomeno mi è mai arrivata la mail con la fantomatica password usa e getta per accettare il pacco. Pacchi da migliaia di euro vengono trattati come pacchi da pochi spicci(non che questi debbano comunque essere trattati da schifo perché di valore irrisorio), lasciati dal corriere incustoditi perché non vogliono aspettare o buttati all'entrata anche se nessuno è in casa. Non so dove funzioni e se funzioni questa procedura, so che dovrebbe esserci, ma a me non è mai stata data la possibilità, ne è mai arrivata la mail che doveva arrivare per poter confermare di essere l'acquirente al corriere.
Non ti so dire granche' sul servizio con password perche' non utilizzo amazon se non in rarissimi casi perche' non mi piacciono le loro politiche di vendita, potresti ricevere un rimborso se....... ma non e' sempre detto.
Questo e' quello che e' accaduto ad un famoso recensore di prodotti durante l'unboxing.
https://www.youtube.com/watch?v=wCrNddD25D8
Se questa cosa dovesse accadere ad un utente comune che acquista un macbook da 2-3000k euro ??
Nel caso specifico credo che qui il corriere centri poco e l'anello debole della catena si trovi nei magazzini amazon.
Altre insidie riguardano i resi che spariscono o meglio vengono dichiarati come "ricevuto scatola vuota" e per questo non vengono rimborsati.
Ha scritto un articolo al riguardo repubblica nel 2021 e nel 2023 il problema persiste, qui un vademecum che secondo me lascia il tempo che trova perche' una volta che il pacco va dentro i loro magazzini puo' accadere di tutto.
https://www.avvocatoinfamiglia.com/lo-strano-mistero-dei-pacchi-amazon-vuoti-episodio-2/
Sempre leggendo recensioni e articoli altre volte invece amazon non accetta il reso perche' dichiara "reso non conforme".
In conclusione se devo comprare un macbook nuovo con il rischio di ricevere un macbook di un precedente reso, una tracciatura con consegna virtualmente effettuata o di ricevere un macinapepe preferisco fare anche 100km ed andare nel negozio fisico.