- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-03-2023 20:47
@prettyd_63 ha scritto:Ti ringrazio tantissimo.
Devo spedire in Europa e Italia.
.../...
Mi sento veramente confusa perché mi sta sembrando molto complicato.
avevo chiesto a ebay se per venditore privato non era necessario fattura o altro, e mi hanno risposto che per ebay, non serve partita iva né altro, perché è solo per i venditori professionali. Penso domani allego le due chat di ebay, perché sono confusa. Se sapevo che c erano così tante complicazioni ora (prima mai chiesto nulla), non avrei aperto negozio. Per un oggetto che vendo una volta ogni mille mai, devo pure emettere una fattura... a che fine questa fattura, a cosa serve, se io sono venditore privato e ho guadagnato 10 euro in totale? Non capisco. Negli altri paesi non è così complicato spedire un oggetto da privato. Non so, penso chiudo tutto. Grazie per le informazioni.
Beh... per lo spedizioniere si tratta di vendita e la vendita presuppone il commercio, non può sapere se i beni sono di seconda mano e ceduti da privato, sei tu che lo devi specificare con l'apposita modulistica (nella fattispecie, come ti avevo detto, è la "fattura" che solitamente si invia all'acquirente prima del pagamento). EBay non c'entra niente con la spedizione e si limita alla sua piattaforma. Purtroppo le cose cambiano spesso anche in base alle normative europee e quello che prima andava bene non è detto che vada bene anche ora.