- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
27-03-2023 19:03 - modificato 27-03-2023 19:04
@randagio1372 ha scritto:E' da molto tempo che non vendo su eBay.
Ho iniziato proprio ora a compilare una nuova inserzione, e alla voce della spedizione mi appare in automatico una assicurazione (30 euro?)
Cosa vuol dire? Che quando vado in posta a spedire devo aggiungere l'assicurazione al pacco?
Buonasera randagio1372
Da venditore attivo ed abilitato alle nuove regolamentazioni sulle vendite ti posso dire che l'assicurazione di 30 euro comprare in qualsiasi asta a qualsiasi prezzo di vendita.
Ho preso in esame un oggetto che ho in vendita a 70 euro e anche a me comprare questa dicitura di 30 euro.
30 euro che non corrispondono ne alla copertura dell'oggetto in vendita ne alla copertura massima offerta dal servizio ebay+packlink.
Dicitura assicurativa di 30 euro che compare anche su servizi come posta raccomandata standard che sono servizi che packlink non offre.
Per questo motivo a mio avviso si tratta di una semplice opzione fornita dal servizio scelto, come la raccomandata assicurata oppure postedelivery web assicurato, ecc.
Non significa che devi OBBLIGATORIAMENTE assicurare se decidi che vuoi usare questo servizio, significa che come OPZIONE il servizio offre una assicurazione come opzione.
Se scegli il servizio ebay+packlink questa assicurazione ti viene fornita inclusa nel prezzo fino a 75 euro, se scegli di spedire all'ufficio postale significa che l'assicurazione ti viene offerta ma va pagata a parte.
Ad ogni modo se questa voce ti dovesse dare fastidio puoi optare per il servizio corriere 24 ore oppure corriere 3 -5 giorni che risultano privi di questa dicitura sull'assicurazione di 30 euro.
Un cordiale saluto.