- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-04-2023 03:30
Mah io la vedo come una cosa molto più sensata quella di altre piattaforme. La spedizione non tracciata è permessa solo al di sotto dei 20€ ed è l'acquirente che la sceglie rispetto a quella tracciata prendendosi la responsabilità per risparmiare. La grossa differenza è che un venditore con vendite e feedback maturati nel tempo non butterebbe mai l'account per truffare 20€ mentre un acquirente puó fare tutti gli account che vuole perchè non ha bisogno di feedback per comprare.
Inoltre l'acquirente ha la possibilità di scegliere bene il venditore prima di fare l'acquisto mentre io venditore non posso accettare/rifiutare una vendita in base ai feedback dell'acquirente in quanto col tempo sarei punito da ebay se decido di annullare le vendite.
Non vedo un senso logico a questa scelta. Per lo meno si potrebbero trovare delle vie di mezzo. Per esempio un nuovo venditore non puó offrire spedizioni non tracciate o comunque sarebbe pienamente responsabile ma andando avanti con sempre più vendite a buon fine dovrebbe essere sempre più tutelato dalla piattaforma.