- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-05-2023 21:59
@onlyjody ha scritto:Preferirei evitare che l'utente medio abbia facile controllo del codice. Come hanno detto gli altri se uno lo ha già in mente fin da subito non c'è niente da fare e lo trascriverà manualmente sul sito delle poste, ma l'utente medio riceverà la busta controlla il contenuto e butta la busta cosi che non avrà mai più a disposizione il codice. Se invece lo lascio a portata di click e per caso un giorno ritrovandosi sulla pagina degli acquisti controlla il tracciamento ed è uno di quei casi fortunati magari prova a fare la furbata senza averla premeditata in partenza. Sono casi a sè ma è pensando sempre a tutto che si evitano più problemi possibili.
Buonasera onlyjody
Nel complesso la tua idea ha un suo fondamento logico.
In pratica si fa leva sulla pigrizia degli utenti.
Piuttosto che mettere il codice sotto il naso comodamente visibile rendi la cosa meno "a portata di mano" in effetti c'e' il detto che dice: "l'occasione fa l'uomo ladro"
Io spedisco con posta1 da quando esiste il servizio e a volte ricevo il feedback positivo prima ancora che l'esito di avvenuta consegna sia stato aggiornato.
Altre volte mi e' capitato di ricevere degli esiti di consegna mai conclusi ma nello stesso tempo non ho mai ricevuto lamentele.
Saro' stato particolarmente fortunato io fatto sta che il venditore deve mettere in conto che la posta 1 non e' infallibile.
Il venditore con la posta1 ha il vantaggio di attirare potenziali acquirenti grazie al costo di spedizione basso, di contro ha qualche rischio in piu' da correre riguardo le buste lasciate incustodite e gli esiti di consegna che non vengono conclusi, ma statisticamente il servizio posta1 funziona piuttosto bene e comunque e' destinato ad oggetti di valore modesto.
Io il massimo che ci ho spedito in posta1 e' stato un hard disk ssd da 28 euro e qualche volta dei banchi di ram da 35 euro ma a mio avviso siamo proprio al limite.....
Comunque su ebay puoi anche segnalare come spedito senza inserire un codice di tracciatura, essendo il codice della posta1 semplicemente un esito di consegna a maggior ragione puoi non inserirlo in quanto non serve a tracciare l'oggetto per verificare il giorno della consegna.
Un cordiale saluto.