Anche se può risultare consegnata..... non è detto che sia così, la posta1 non è tracciabile e le poste lo dichiarano apertamente che non possono verificare nè il mittente nè il destinatario nè l'avvenuta consegna, di fatto lo scrivi anche tu il tracking è una notifica........ tu la spedizione la imbuchi in una semplice cassetta postale, tutto gira intorno al postino la busta o pacchetto viene messo nella buca del destinatario se arriva nella buca del destinatario, ho visto postini posare la corrispondenza sopra le cassette, a terra etc.....inoltre questo tipo di spedizione è idonea per documenti non per inviare oggetti,  io ho acquistato un paio di occhiali e li hanno spediti con posta1 il venditore mi scrisse il codice di spedizione il giorno 4 marzo 2023  quando lo inserii risultava consegnata il giorno 1 marzo a chi non si sa però........ovvio ho provveduto con charge back, quindi se devi spedire qualcosa fallo sempre con una spedizione tracciata e, non avere timore che provano a fare i furbi perchè dovrebbero? Penso sia tu in malafede che già pensi che facciano i furbi, usa una spedizione idonea e non avrai problemi.