- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-05-2023 23:42
@onlyjody ha scritto:Offro sempre 3 metodi di spedizione per tutte le inserzioni e per quelle fino ai 20€ capisco che l'acquirente non voglia spendere di più di posta 1. Tuttavia proprio per questa possibilità di scegliere per me è sempre responsabilità dell'acquirente se succede qualcosa...io la possibilità di avere la tracciatura completa la do sempre, se poi tu scegli di risparmiare è giusto che ti assumi i rischi di una spedizione meno affidabile come io me li assumo se il postino non la spara come consegnata.
Anche io offro diversi metodi di spedizione inclusa la posta4 (ma in realta' non la uso mai e la sostituisco alla posta1) e per esperienza ti dico che gli acquirenti scelgono al 95% il metodo di spedizione piu' economico.
Il tuo discorso ha il suo fondamento logico ma purtroppo non funziona cosi' ne su ebay ne su altri marketplace quando si utilizzano metodi di pagamento come paypal o carta di credito.
Per cui se vuoi far valere questa regola sulla responsabilita' dell'acquirente della spedizione da lui scelta devi evitare di farti pagare con questi sistemi (il che significa non poter piu' vendere su ebay).
Un cordiale saluto.