- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-05-2023 00:01
@onlyjody ha scritto:Io mi riferivo al fatto del "anche se risulta consegnata non è detto che sia cosi". In questo caso ebay è dalla mia parte e io non mi prendo responsabilità sul come il postino potrebbe lasciarla incustodita anzichè sicura nella cassetta postale. Se un acquirente dovesse mai reclamare una cosa del genere gli direi appunto che io i metodi validi li offro, se lui ha scelto quello scarso per risparmiare è giusto che abbia la sua parte di responsabilità.
In alcuni uffici postali succede che non hanno sufficienti macchine per la scansione dei codici da fornire a tutti gli operatori e quindi fanno la scansione dei codici direttamente all'ufficio postale.
E' sempre consigliabile rassicurare l'acquirente dicendo di pazientare ancora qualche giorno prima di allarmarsi.
Poi se la spedizione non arriva o cosi' viene dichiarato dall'acquirente ma l'esito di consegna risulta come "consegnato" il venditore ha davanti 3 possibili scelte.
a) ignorare l'acquirente facendo presente che piu' di questo non puo' fare.
b) venire incontro all'acquirente offrendogli un rimborso parziale.
c) andare incontro all'acquirente offrendo una seconda spedizione (se c'e' disponibilita' di un secondo oggetto) oppure offrire un rimborso completo.
Io personalmente in una situazione simile a seconda delle circostanze opto per l'opzione A oppure al limite la B, ma mai offro un rimborso completo o una nuova spedizione a mio carico.
Un cordiale saluto.