- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
30-06-2023 11:11 - modificato 30-06-2023 11:13
@robertogl ha scritto:Ciao a tutti,
sto effettuando la mia prima spedizioni fuori dall'Europa (verso gli USA) con spedizioni.ebay.it.
Ho un paio di dubbi:
- primo, fatta e finita la procedura sul sito, inserendo tutti i dati per la dogana, mi viene consegnato comunque un pdf 'dichiarazione di libera esportazione' da compilare. Immagino vada compilato, giusto? Perché mi aspettavo che fosse precompilato avendo inserito tutti i dati sul sito... E una volta compilato, dove lo metto? All'interno del pacco, o lo consegno al corriere? Usando altri servizi mi veniva chiesto di consegnarlo al corriere, ma qui è detto di 'includerlo nel pacco'.
- l'etichetta generata dal sito, quella che va incollata sul pacco, riporta:
'(22) Descrizione di ciascun articolo
Detailed description of contentsAbbigliamento'
Ora, non so dove prenda questa informazioni visto che io ho indicato 'Elettronica' come merce durante la procedura. Ho provato due volte (annullando la spedizione poi) ed entrambe le volte sono stato attento ad inserire i dati giusti ma ecco -> 'abbigliamento'. Ignoro la cosa e procedo comunque?
Grazie!
con Packlink esce di default "abbigliamento" : alcuni ignorano la cosa e spediscono ugualmente ( probabilmente perche' e' la dicitura che crea meno "casini" in caso di controllo sommario doganale senza apertura pacco ), se aprono il pacco in dogana e trovano difformita'.... potrebbe esserci qualche problema;
se vuoi mettere la dicitura corretta devi andare sulla Taric ( sotto il link ) e trovare l'esatta corrispondenza dell'oggetto che spedisci ( in alcuni casi : auguri... ) e poi modificare il pdf ( i piu' "informatici" usano acrobat full o programmi similari )
https://aidaonline7.adm.gov.it/nsitaricinternet/