Buonasera a tutti,

incredibile ma vero, ci sono aggiornamenti.

Ho aperto un reclamo alle Poste e dopo più di una settimana hanno "risolto": il pacco sta ritornando indietro con la motivazione "Mancata consegna per dati incompleti".

Ora, a parte la segnalazione di pacco consegnato che non ho capito da dove è uscita, ricontrollando un po' di cose mi sono reso conto che effettivamente l'indirizzo indicato sull'etichetta era incompleto.

Per intenderci, mentre a video al momento della preparazione della spedizione l'indirizzo conteneva cognome, nome, il nome della tabaccheria, il codice del punto ritiro, la via, il cap e il paese, sull'etichetta manca completamente l'indicazione della via.

A prescindere dal fatto che io non me ne sia accorto, l'etichetta è quella che mi ha prodotto Ebay spedizioni: perchè è uscita sbagliata?

Ora, se effettivamente il pacco mi viene restituito, io lo vorrei rispedire all'acquirente, ma chi paga la nuova spedizione?

Sinceramente non mi sembra giusto pagarla io, perchè io ho solo attaccato l'etichetta acquistata sul pacco.

Non mi sembra neanche giusto che la paghi di nuovo l'acquirente, visto che l'errore non è stato neanche suo.

In questo caso dovrebbe essere Ebay spedizioni a fornirmi una nuova etichetta (possibilmente corretta) senza sborsare un euro ... ma immagino che sia praticamente impossibile.

E in ogni caso come si segnala un caso come questo a Ebay spedizioni?

A parte le solite voci, nell'assistenza non ho trovato nulla di utile per questo tipo di segnalazione.

Come sempre, si accettano suggerimenti.

Grazie