@angio5  ha scritto:

Nei miei annunci fornisco tutti i dettagli e foto corredati. Io vendo accessori usati, vintage e quindi ovviamente non posso avere fatture e ricevute. Noi più che fornire queste prove non possiamo fare altro. Quello che mi chiedevo è come mai noi venditori non siamo tutelati da Ebay e quando viene aperta una controversia non tiene conto di questo ma dà quasi sempre ragione all'acquirente.

Grazie Angio

Le vendite a distanza non sono prive di inconvenienti e rischi per cui si deve sempre mettere in conto che qualche vendita potrebbe non andare a buon fine per i piu' svariati motivi.

Quando questo accade gia' si sa che il venditore subita' un danno, e l'unica cosa saggia da fare e' quella di limitare i danni il piu' possibile.

Quando TANTI ANNI FA su ebay si pagava con bonifico o poste pay le regolamentazioni erano piuttosto diverse e le controversie potevano tutelare maggiormente i venditori.

Oggi su ebay si paga con sistemi di pagamento ben regolamentati come paypal o carte di credito.

Ebay si deve conformare alle tutele acquirente offerte da questi sistemi di pagamento.

Il giorno che su ebay verranno aboliti i pagamenti con paypal e carta di credito allora i venditori su ebay godranno di maggiori tutele (ma questo non accadra' mai per cui mettiamoci l'anima in pace 😇)

Un cordiale saluto.