daxsisko
Utente della Community

@davistruha0  ha scritto:

Salve, un paio di giorni fa ho venduto un articolo (smartphone) che doveva essere spedito in Grecia. Non è la prima volta che spedisco all'estero e quindi per quanto riguarda la documentazione sono già preparato ed in questo caso sapendo che si trasporta una batteria so che bisogna dichiararlo. Fatto sta che, come al solito ho usufruito del servizio di spedizione che ebay da in "automatico" con Packlink, pago e mi arrivano i documenti da mettere sul pacco. Spedisco il pacco e il giorno dopo o due vedo che il pacco mi verrà restituito perchè sulla bolla come descrizione del contenuto risulta "abbigliamento". Packlink mi ha già rifiutato il rimborso perchè l'etichetta di spedizione è stata scannerizzata. In questo caso posso chiedere il rimborso direttamente ad Ebay in quanto è stata la piattaforma ha compilare in automatico la bolla di spedizione? Grazie.

sinteticamente : non puoi chiedere il rimborso ad Ebay perche' hai acquistato la spedizione da Packlink ( e quindi ovviamente il riferimento sono questi ultimi );

corrette in generale inoltre le osservazioni fatte dagli altri utenti, che potranno servire eventualmente per il futuro