- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-06-2024 09:58
Grazie per la risposta!Ma come sempre(anche nella vita ha-ha) le piccolie sono che fanno la realtà.
Per prima cosa(ho scoperto che) ritirando il pacco l'autista di vettura invia un messagio all'ufficio ma niente altro. Tornato in magazino DEVE scaricarlo usando il lettore del magazino stesso. Qui finisce tutto il suo coinvolgimento.
BRT pretende che ai pacchi provvisti di etichetta con il codice a barre non si incolla niente altro e non si rilascia nessun documento di ritiro. Mesi fa a forza di leggere tutto relativo alle spedizioni ed in procinto della mia prima spedizione avevo incontrato sugli articoli di Ebay che sia una buona pratica farsi firmare una copia della etichetta dall'autista. In quella prima ocassione l'autista però senza rifiutare di porre la firma mi ha chiesto una copia della "Fattura/Documento di spedizione".
Ho usato la parola "buffa" firma perche la data sulla copia dell'etichetta e quella dell'acquisto dell'ultima e non coincidono quasi mai >> anche perchè BRT non dà la possibilità di scegliere il giorno del ritiro ma fino alle ore 11:30 mette la data di oggi , dopo quella ora la data del primo giorno lavorativo. vendendo delle piante, alcune in vaso non si riesce di preparare il pacco in poche ore.
Per chi non lo sa: le etichette Packlink sono tali e quali, il ritiro è un servizio supplementare che incide sul costo finale aumentando per i scaglioni e VA FATTURATO INSIEME >> a pensare io adesso posso scaricare la fattura di Packlink per la spedizione in questione ma non ho una prova tangibile dell'acquisto del sudetto servizio "RITIRO DAL DOMICILIO". Lo scrivo perchè l'autista mi ha menzionato che "a loro(nell'ufficio locale)" non risulta proprio un ordine di ritiro in quel lontano gia giorno 23.05.2024. Alla mia domanda come facciamo allora con la mia copia da te firmata e quale per forza significa che un pacco con questa etichetta incollata è uscito da casa mia e accompagnato di tanto di copia della Fattura/Documento di spedizione??? ha risposto boo...
Una cosa da sapere: per contratto il venditore muove il tutto tramite Packlink. I corrieri anche non sono tenuti a risponderci in quanto loro vero cliente non siamo noi ma è il compratore della spedizione.