- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-07-2024 19:32
@autocarter ha scritto:Buongiorno, attenzione a tutti gli utenti.
Condivido la mia esperienza, dopo molti anni di utilizzo Ebay, sono rimasto sconcertato.
Venduto un oggetto, un motore usato, pesante e voluminoso ma di valore esiguo, circa 150 euro, ho acquistato il servizio di spedizione tramite packlink.
Trovandomi oberato ed in ritardo, ho sottostimato il peso e leggermente le misure. Ero pertanto conapevole che la spedizione acquistata per 57 euro sarebbe probabilmente contestata ed ero pertanto pronto a pagare una giusta integrazione.
Ho immaginato la maggiorazione si aggirasse tra il 50% ed il 100% , ma mi è stata addebitata una maggiorazione del 700%!!!!!!!
Totale pagato 409 EURO.
Non commento , lascio al lettore libera opinione.
Premesso che "SAREBBE COMODO" sottostimare peso e misure per velocizzare le spedizioni e poi attendere il reintegro da packlink, pensando: "tanto male che vada pago giusto la differenza di prezzo come da tariffa corrispondente"
Diciamo che le cose non stanno esattamente cosi', ed e' sempre buona norma pesare gli oggetti e misurarli con tanto di foto per avere una prova a cui appoggiarsi in caso ci vengano contestati pesi e misure notevolmente diversi.
Quando scrivi: motore pesante e voluminoso, non e' sufficiente.
Ci devi dire quanto packlink ti ha detto che pesava il motore e che volume occupava, e poi se il motore e' stato spedito tramite un pacco normale oppure direttamente tramite pallet.
409 euro per un pallet ci puo' stare (dipende dal peso/volume)
La prossima volta prendi bene peso e misure del pacco e se deve essere trasportato tramite pallet fai una ricerca su google perche' ci sono broker di spedizione che offrono spedizioni su pallet decisamente molto migliori di ebay-packlink.
Un cordiale saluto.