@autocarter  ha scritto:

Buongiorno, attenzione a tutti gli utenti.

Condivido la mia esperienza, dopo molti anni di utilizzo Ebay, sono rimasto sconcertato.

Venduto un oggetto, un motore usato, pesante e voluminoso ma di valore esiguo, circa 150 euro, ho acquistato il servizio di spedizione tramite packlink.

Trovandomi oberato ed in ritardo, ho sottostimato il peso e leggermente le misure. Ero pertanto conapevole che la spedizione acquistata per 57 euro sarebbe probabilmente contestata ed ero pertanto pronto a pagare una giusta integrazione. 

Ho immaginato la maggiorazione si aggirasse tra il 50% ed il 100% , ma mi è stata addebitata una maggiorazione del 700%!!!!!!!

Totale pagato 409 EURO.

Non commento , lascio al lettore libera opinione.

Premesso che "SAREBBE COMODO" sottostimare peso e misure per velocizzare le spedizioni e poi attendere il reintegro da packlink, pensando: "tanto male che vada pago giusto la differenza di prezzo come da tariffa corrispondente"

Diciamo che le cose non stanno esattamente cosi',  ed e' sempre buona norma pesare gli oggetti e misurarli con tanto di foto per avere una prova a cui appoggiarsi in caso ci vengano contestati pesi e misure notevolmente diversi.

Quando scrivi: motore pesante e voluminoso, non e' sufficiente.

Ci devi dire quanto packlink ti ha detto che pesava il motore e che volume occupava, e poi se il motore e' stato spedito tramite un pacco normale oppure direttamente tramite pallet.

409 euro per un pallet ci puo' stare (dipende dal peso/volume)

La prossima volta prendi bene peso e misure del pacco e se deve essere trasportato tramite pallet fai una ricerca su google perche' ci sono broker di spedizione che offrono spedizioni su pallet decisamente molto migliori di ebay-packlink.

Un cordiale saluto.