PACKLINK - Etichetta automatica con indirizzo spedizione destinatario ERRATA

anleona20
Utente della Community

Buongiorno a tutti

dopo aver letto sul forum vari threads riguardanti i crescenti problemi con Packlink, desidero avvisarvi che è già la seconda volta che gli stessi generano un'etichetta con indirizzo incompleto rispetto all'indirizzo corretto in fase di procedura generazione della stessa, con il risultato nel secondo caso che il pacco è fermo da giorni nell'hub delle poste di Torino.

Ho subito avvisato l'acquirente mandandogli i dettagli dell'etichetta con l'evidente parte mancante e, comprendendo che non si tratta di un mio errore, è in contatto con le poste che oggi dovrebbero dargli riscontro.

Da parte mia ho subito contattato telefonicamente l'assistenza Ebay la quale mi ha consigliato di segnalare l'accaduto a Packlink in quanto responsabili della spedizione, e così ho proceduto comunicando loro di svincolare la spedizione al più presto, ricevendo questa risposta:

Contatteremo il vettore e ti daremo riscontro nel più breve tempo possibile. Attualmente i tempi di risposta dei corrieri sono di 3-5 giorni lavorativi. Nº di riferimento IT2024xxxxxxxxxxxx. Il corriere provvede di norma alla gestione delle disposizioni, ove possibile, entro 72 ore lavorative dalla data di esecuzione delle stesse. Ricordiamo che tale tempistica è strettamente legata alla logistica del corriere e alla filiale di destinazione. Riceverai un'email da Packlink con ulteriori informazioni nel più breve tempo possibile. Servizio clienti disponibile Lun-Gio 9-18 e Ven 9-16, festivi esclusi.

A parte l'evidente disservizio, che rischia di creare tensioni tra acquirente e venditore (a mio giudizio legittime perchè scegliamo noi venditori il metodo di spedizione), 3-5 giorni lavorativi per lo svincolo di una consegna sono inaccettabili per un loro errore, e costringono alla fine l'acquirente a contatti telefonici con il vettore ed eventuale ritiro presso l'hub di giacenza.

Cercherò di aprire un reclamo formale ma temo che non sortisca nessun effetto....Che ne pensate?