@samuel96it  ha scritto:

Certo, ovviamente non me la sto prendendo con te ma con ebay più che altro, il mio problema non è attendere ma il fatto che le date non siano rispettate, se io devo fare un regalo di compleanno a mio figlio e tu mi dai una data che corrisponde ampiamente ai tempi da me previsti e poi mi consegni invece un mese dopo le date che mi hai dato, puoi capire che mi stai offrendo un servizio pessimo soprattutto per il costo che mi chiedi, senza contare che non aggiornano nemmeno il Tracking con costanza in modo da farmi capire se il pacco è "vivo" nel senso che c'è e si sta muovendo o se è andato perso e in tal caso devo optare per un altro regalo. 

La questione ebay e' piuttosto articolata perche' parliamo di un marketplace presente in tutto il mondo che deve gestire servizi e spedizioni provenienti da tutto il mondo da parte di venditori privati e professionali.

sshot-1799.jpg

Diverso e' il discorso temu o aliexpress che si occupano direttamente della gestione della spedizione e su temu non si paga la dogana e le spedizioni sono molto veloci proprio perche' dietro c'e' una logistica unica e ben gestita dove le merci provengono tutte dallo stesso luogo (cina).

Dove si riescono a fare stime di consegna abbastanza attendibili e precise.

Su ebay solitamente trovi oggetti non presenti su aliexpress o temu mentre su ebay puoi trovare anche gli articoli venduti su aliexpress e temu.

Ebay non gestisce direttamente la spedizione per cui fa delle stime di consegna che potrebbero non essere rispettate.

Per cui se vuoi fare un regalo devi organizzarti per tempo sapendo che le stime di consegna in alcuni casi (soprattutto per le spedizioni provenienti dall'estero) potrebbero non essere rispettate.