- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-06-2025 22:08
@sika700 ha scritto:In ogni inserzione, cosa trovi scritto??
"Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto."
Quindi è tua completa responsabilità cosa vendi, come lo vendi e di conseguenza come lo spedisci!
Alla tua ipotesi, allora ebay dovrebbe verificare ache tutti quegli oggetti che non sono spedibili con coprriere perché vietati e via di conseguanza capisci che è pura utopia.
Se vuoi quindi senarci per effettuare altro tipo di spedizione, sei liberissimo di farlo.
Un cordiale saluto.
Il fatto che io abbia scelto la Raccomandata (probabilmente sbagliando, mea culpa, sempre ricevuto e spedito questi oggetti così) non ha nulla a che fare con la questione: è possibile indicare su eBay spedizione Raccomandata? Sì, quindi per logica esiste qualcosa che si può vendere su eBay e spedire con Raccomandata (altrimenti eBay lo tolga dalle opzioni). Bene. È possibile che l'utente scelga punto di ritiro? Sì, perché di default è così e non me ne sono accorto (non difendiamo l'indifendibile, son dovuto andare in una pagina da desktop disponibile solo nella versione inglese per togliere l'opzione, ma di cosa stiamo parlando?). Allora, sempre per logica, nel momento in cui io venditore clicco su "Pubblica inserzione", eBay dovrebbe BLOCCARMI e dirmi che le due opzioni sono incompatibili. O questo, oppure proibire il Punto di ritiro. Non si tratta di verificare nulla, non c'è nessun controllo da fare sugli oggetti. A dimostrazione di quanto sia controintuitivo il meccanismo, mi avete in primis suggerito di rifare l'inserzione, e solo dopo il mio dubbio "Ma non posso semplicemente cambiare metodo?" mi avete risposto di sì... Io ammetto pure l'ignoranza di non essermi andato a spulciare ogni condizione di vendita, ma si ammetta pure che qualcosa andrebbe migliorato 🙂
Comunque questione risolta, grazie mille a tutti!
Michele