@truedefender  ha scritto:

@historylifeonlus ciao!!

Non so se a me è capitato perchè hanno letto un altro pacchetto vicino al mio, come precedentemente suggerito da un altro utente, o se random nchiappettano chi ci capita ma è vergognoso che a fronte di un mio reclamo non hanno sentito ragioni chiedendomi di fare nelle future spedizioni, in maniera preventiva, foto con le misure del pacchetto inserendo righe, righelli, squadre ed utilizzare magari un geometra. Se spedisco un anello non può pesare chili. Se tu spedisci foto non stai inviando un mattone.

Quello che scrivevo era: se io mi fido che tu Packlink hai trovato una discrepanza nelle misure o nel peso tu Packlink di devi fidare che NO, quello che stai scrivendo è una stupidaggine...e io ho preso esattamente il peso e le misure del mio pacchetto.

Un caro saluto!!!

indipendentemente da chi ( corriere o Packlink ) rileva misure/peso errati ( al netto dei venditori "furbetti" che effettivamente li mettono per risparmiare sulle spese di trasporto ) , fatto sta' che Packlink .....da anni... attua questa procedura di addebito automatico col gestore spedizioni Ebay e sicuramente sono a conoscenza della cosa ( vedi anche recensioni su Trustpilot..... ce n'e' una sfilza.... ) : visto che a pensar male spesso ci si indovina , evidentemente gli fa' comodo non risolvere del tutto il problema ( utilizzando procedure automatizzate ....ovviamente per risparmiare...... ) ,  non escludo anche per "mediare" i mancati introiti dei pesi dichiarati dai "furbetti di turno" citati sopra........ 

certo e' che alcuni pacchi , per loro , evidentemente contengono materiali composti da elementi chimici sconosciuti sulla Terra ( visto l'elevato peso specifico...... ) :solo per riportare un esempio , sul succitato Trustpilot , una recensione riporta che una maglietta da 1 kg e' diventata piu' di 30 kg.....  magie delle bilance ....