@fknight1975  ha scritto:

ragazzi vi ringrazio si d' ora in poi sconterò la spedizione dalla quota assicurazione .. il pacco che ho spedito era gia a prova di imbecille ma possibile che in areo sia finito schiacciato da un frigorifero mi viene in mente solo quello . comunque ho rimborsato di tasca mia parzialmente il cliente.. e diciamo è finita bene cosi.. comunque con la merce da collezione dovrebbe esserci un servizio spedizioni dedicato.. 

Mentre leggeto il tuo post stavo pensando al fatto che con tutta probabilita' quelle tariffe cosi' economiche, quelle coperture assicurative base (35 e 75 euro) "regalate" incluse nel costo di spedizione sono appunto volutamente soggette a molte limitazioni per mantenere quei prezzi cosi' bassi.

D'altra parte se un venditore (per risparmiare qualche euro) decide di affidarsi a packlink per spedire un oggetto di un certo valore direi che sta sbagliando servizio di spedizione.

Statisticamente parlando per chi vende oggetti sotto i 100 ~ 150 euro all'estero via corriere, per ogni spedizione c'e' un risparmio notevole anche di 8 ~ 10 euro per ogni spedizione.

Statisticamente parlando, anche se il servizio ha le sue pecche, il rapporto e' comunque a favore del servizio packlink (secondo quella che e' la mia esperienza).

Bisogna solo valutare con attenzione il valore dell'oggetto e calcolare correttamente l'eventuale rapporto tra rischio / beneficio.

Un saluto.