@assitec-informatica  ha scritto:

Salve a tutti, io sono un venditore su Ebay, consiglio a tutti i venditori di NON avvalersi dei servizi di consegna di ebay, economici ma purtroppo si avvalgono prevalentemente del corriere SDA/poste italiane, le poste in Italia NON funzionano bene, ho avuto parecchie esperienze negative per mancata consegna della merce venduta, non su Ebay, dove vendo da poco... ma il corriere è lo stesso!.

Procuratevi un corriere vostro e risolvete tutto, tranne il prezzo, che mediamente è più alto, ma almeno non ricevete feedback negativi.

Vittorio C.

Ciao Vittorio C.

Sono d'accordo con te.

Io utilizzo il gestore delle spedizioni ebay e la tariffa piu' economica la offre proprio poste italiane / SDA.

Ma non utilizzo i servizi di poste italiane in quanto avendo impostato la consegna in 2 / 3 giorni lavorativi onde evitare reclami per oggetto non ricevuto da utenti precisini e pignoli utilizzo solitamente BRT offerto a prezzo lievemente superiore rispetto a poste (parliamo di pochi centesimi).

Con Poste italiane funziona bene il servizio postedelivery express acquistato direttamente da loro (senza intermediari) e comunque i tempi di consegna si sono decisamente allungati.

Una volta con il paccocelere 1 si leggeva che la consegna era in in 24/48 ore, ora invece sul sito di poste il postedevery express scrivono come tempi di consegna 1 ~ 4 giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi).

Per la mia esperienza, BRT si e' sempre comportato bene consegnando in 1 o 2 giorni lavorativi (isole e zone disagiate escluse) anche acquistando le etichette presso packlink.

Invece con poste italiane tramite packlink capitava un pacco consegnato il 24 ore  e 10 pacchi consegnati in 3 ~ 4 ~ 7 giorni ed oltre....

Un saluto.