- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-11-2025 09:55
@papil65lon ha scritto:Salve, devo inviare alcuni oggetti, ma per motivi di salute non riesco a farlo subito. Ebay mi sta inondando di avvisi. Spero tanto di poter tornare operativo tra una decina di giorni. Ho già avvisato gli acquirenti, ma con ebay come devo fare?
Grazie sin da ora a chi avrà cura di consigliarmi.
Delle due aste concluse ho visto che hai messo spedizione assicurata ed ebay ti calcola la consegna dal giorno dell'acquisto da 4 a 9 giorni.
Le vendite risultano del 1 e 3 di novembre e oggi siamo al 9 novembre per cui fra poco l'acquirente che ha acquistato il 1 novembre potrebbe aprire una pratica per oggetto non ricevuto.
Se dici che ti servono ancora altri 10 giorni io ti consiglio di pensarci bene a spedire (FORSE / se tutto va bene) fra altri 10 giorni.
Perche' quando un acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto non e' che ci sono chissa' quanti giorni a disposizione.
Se nel frattempo sei riuscito a spedire e la spedizione subisce degli imprevisti o dei ritardi rischi che gli automatismi della controversia ti facciano perdere oggetto e soldi.
Per cui valuta anche l'opzione di annullare le vendite con una modalita' che non ti penalizza come ad esempio "indirizzo errato o incompleto" e poi magari rimetti le aste e avvisi i rispettivi acquirenti.
Un saluto