- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-12-2025 10:31
Alessbas67, vi sono diverse opzioni per spedire il proprio pacco ad un acquirente, ma come avrai certamente intuito, il venditore deve scegliere il sistema più funzionale in modo da soddisfare in toto l'utenza. Disgraziatamente, quando si affida a terzi qualcosa e si sceglie un punto di ritiro per l'acquirente, è spesso come dimenticare un pacco in ascensore e poi il giorno dopo, tentare di ritrovarlo. Una volta, misi sotto insistenza pressante dell'acquirente, una bicicletta sul corriere 'fidato' che lui mi mandava direttamente a casa. Gli spiegai tutti i rischi e che avrei preferito un mezzo personale su cui sistemare la bike fuori strada. Non ci fu verso. Abitava in Toscana. Imballai tutta la bicicletta con cartone pesante imbottita di plastica a bolle industriale. Quando arrivò il corriere guidato da un tale che sapeva tre parole in italiano, chiesi di fissarla bene, e salimmo all'interno dove vi erano pacchi voluminosi. Ma il dramma era che lui non faceva il tragitto fino a destinazione ! Lui (come tutti i mezzi che operano a lunghe distanze) portava la merce ad un centro corrieri poi se ne andava. A quel centro veniva caricata su un altro mezzo pesante diretto in Toscana. Informai immediatamente l'acquirente il quale non ne sapeva nulla. Il corriere fidato, la consegnava solo dal centro in Toscana sino a casa sua. Gli feci vedere come era salita la bici sul primo furgone e come fosse perfetta sotto il meticoloso imballo. Mi disse che quando arrivò il 'fidato' mezzo a destinazione, finì a cazzotti e a male parole, con l'autista che non era più quello della partenza. Con l'occasione, i miei migliori saluti.