- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-02-2026 20:00
@k-energy_shop ha scritto:Ciao Heaven, grazie per la risposta!
Mi ero preso tanta briga di blurrare tutti i dati, ma poi sono andato a caricare i file non modificati! 🙄
Cercando proprio sulle pagine informative del sito eBay, ho visto che fanno proprio riferimento a ''fermopoint srl'' che è la società connessa a BRT.... Data la mia preferenza per BRT, la tua risposta e ciò che ho trovato in rete, procedo con BRT.
Mi assicuro che il tutto sia presente sull'etichetta altrimenti la edito e aggiungo.
Grazie!
Comunque leggendo altre discussioni gli utenti avevano segnalato che ebay ha limitato fortemente l'utilizzo dei fermopoint includendo molte categorie escluse.
Puoi approfondire la questione qui:
https://www.ebay.it/help/default/default/fare-acquisti-con-un-punto-di-ritiro?id=4055
- Casa arredamento e bricolage
- Commercio ufficio e industria
- Informatica
- Abbigliamento e accessori
- Bellezza e salute
- Orologi e gioielli
- Sport e viaggi
- Altre categorie
- Auto e moto: ricambi e accessori
- Bellezza e salute
- Biglietti ed eventi
- Nautica e imbarcazioni
- Sport e viaggi
- Strumenti musicali
- TV audio e video
- Film e DVD
- Fumetti e memorabilia
- Libri e riviste
- Musica CD e vinili
In poche parole ebay ti fornisce un indirizzo nome cognome c/o fermopoint e codice ECP.
Tu con questi dati puoi anche spedire con UPS, GLS, DHL, ecc
L'importante che inserisci correttamente tutto l'indirizzo di spedizione facendo attenzione che l'etichetta lo riporti integralmente.
Siccome spesso le etichette hanno dei caratteri limitati potrebbe capitare che l'indirizzo appaia troncato.
In questi casi qualcuno dice che comunque l'indirizzo di spedizione e' registrato integralmente dal corriere anche se l'etichetta non lo riporta.
Ma se cosi' fosse non ci sarebbero mancate consegne per indirizzo errato / incompleto.
In questi casi ti conviene aggiungere tutto l'indirizzo direttamente sul pacco da integrare all'etichetta di spedizione eventualmente TRONCATA.
Il fatto che il fermopoint sia "sponsorizzato" BRT significa che si possono affidare a lui i pacchi BRT.
Per poter affidare i pacchi di poste italiane deve essere e/o/anche un punto poste.
Questo per quanto riguarda i pacchi da affidare a loro.
Per quanto riguarda invece i pacchi che ricevono tu puoi spedire con qualsiasi corriere tu voglia, l'importante e' riportare correttamente tutto l'indirizzo e codice Ecp.
Un saluto.