- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-03-2026 11:46
@k-energy_shop ha scritto:
ECP... La mia paura era che senza quel codice, o il corriere non avrebbe potuto affidarlo al fermopoint, o viceversa il fermopoint non avrebbe potuto accettarlo senza sapere il codice ECP ma se mi dici che non serve a quel fine... Quando sarà in consegna lo comunicherò al Cliente e speriamo vada tutto ok... Comunque lo disattivo perchè è una rottura di scatole e soprattutto ripeto, c'è un terzo soggetto di mezzo, ovvero il fermopoint, e non mi piace...
Se succede che un acquirente decide di inserire l'indirizzo del fermopoint invece del suo indirizzo perche' su ebay non trova l'opzione "spedizione a fermopoint"
il corriere consegna comunque il pacco presso il fermopoint che INIZIALMENTE nemmeno ci fa caso che manca il codice eCP.
Ma se poi il fermopoint si accorge che quel pacco non e' stato generato tramite il servizio convenzionato "fermopoint" si possono correre dei rischi in quanto il fermopoint su quel pacco:
- Non ci guadagna un centesimo
- Non e' soggetto a limiti e vincoli del servizio fermopoint
Per cui potrebbe accadere che:
- Il fermopoint dichiari di non aver ricevuto nulla.
- Il fermopoint ti faccia notare il problema e ti chieda una integrazione economica per il servizio erogato.
- Il fermopoint ti consegni comunque il pacco senza fare storie.