Non so se hai acquistato da un venditore professionale oppure un privato.

Se ti sei basato solo sui tempi di consegna stimati visibili sul sito ebay e' probabile che il venditore nemmeno ci abbia fatto caso vista la modalita' di spedizione usata e il tempo che si e' preso prima di spedire.

La cosa migliore da fare sarebbe stata quella di contattarlo prima di acquistare facendo presente che ti serviva urgente e che volevi un determinato tipo di spedizione.

Se ti ha spedito con piego libri raccomandata la consegna potrebbe richiedere anche 1 mese ma comunque il pacco risulterebbe tracciato.

Se il venditore ha cambiato il tipo di spedizione rispetto a quello scritto nell'asta certamente ha sbagliato (la scusa dell'errore in posta non sta in piedi e non lo scagiona)

Non mi risulta invece che ebay rimborsi con facilita' per un oggetto che arriva in ritardo rispetto alle stime previste.

Se c'e' una tracciatura che il pacco e' stato spedito ci sara'comunque da aspettare a meno che il ritardo non si protragga

sshot-034.png

Queste le regole generali disponibili qui:

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210

Poi se apri controversia e tu e il venditore non trovare un accordo sara' ebay a decidere ma non e' detto che riceverai un rimborso se il pacco dalla tracciatura risulta in consegna.

Potrebbero dare ulteriori giorni di proroga.

comunque tienici aggiornati.

Io non credo che potrai ottenere un rimborso se alla fine ricevi l'oggetto (entro certi termini di tempo ovviamente)

Certamente il venditore si prendera' un difetto se aprirai controversia e se i tempi rusulteranno di gran lunga fuori tempo stimato e tu potrai anche segnalare la cosa nei feedback.

Facci sapere.