- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-11-2022 20:56
@diego07961 ha scritto:Grazie della risposta.
Io non posso verificare se indirizzo del pacco sia stato scritto giusto al modella spedizione, il corriere non ha più il pacco ne penso che mi fornisca una foto e quindi dovrei chiedere io una prova al venditore? Non dovrebbe essere eBay a richiederla visto la certificazione del corriere? Altrimenti il caso, non ha soluzione e quindi va a sfavore del compratore. Anche con l'accesso agli atti della spedizione non è più verificabile chi ha commesso l'errore.
Premesso che il venditore non e' tenuto o obbligato a monitorare la tracciatura al posto dell'acquirente.
Potrebbe essere un venditore professionale con migliaia di spedizioni e quindi anche fisicamente impossibilitato a farlo.
Se il venditore omette di inserire un codice di tracciatura l'acquirente puoi contattarlo per richiederlo.
L'acquirente tramite il codice di tracciatura dal sito dello spedizioniere monitora la situazione.
Se il pacco non viene consegnato per qualunque motivo compare un avviso.
A questo punto il corriere da la possibilita' al mittente o al destinatario di intervenire per sbloccare la situazione.
Nel caso sia richiesto per forza l'intervento del mittente (del venditore) l'acquirente deve provvedere ad avvisare il venditore del problema il quale provvedera' a contattare il corriere per cercare di sbloccare la situazione.
Se poi l'acquirente non fa nulla di tutto cio' a mio avviso dovrebbe ritenersi parte del problema.
Un cordiale saluto.