actar80
Utente della Community

Partendo dal principio che il venditore non ha l'obbligo di concludere la vendita e anzi se ti rimborsa ci perde lui la tassa fissa che non gli viene restituita, é naturale che se si vince 1 asta ci si aspetta che il venditore spedisca l'articolo. Almeno questo sarebbe il comportamento lineare che bisognerebbe avere.

Non sto qui  a difendere il venditore, ma potrebbe trattarsi di venditore inesperto o che ha sottovalutato le dinamiche delle aste, facendo partire l'asta da 1 euro quando il valore dell'articolo è di circa 200 euro come tu stesso affermi. Probabilmente ol venditore è stato troppo ottimista e si aspettava molti più roianci ed offerenti che facessero crescere l'importo finale dell'asta fino ad 1 somma congrua.

Posso comprendere la delusione per essersi visto sfumare un buon affare, ma considerando che avresti pagato  solo 1/10 del valore reale dell'articolo, al posto tuo lascerei stare e sarei più  comprensivo nei confronti del venditore che ha commesso uno sbaglio in partenza ed ha anche usato 1 scusa rivelatasi poi poco credibile, ma di solito lo fanno per cercare di evitare 1 f.back negativo. Capitò anche a me anni fa che 1 asta vinta mi fu annullata con 1 scusa simile ma lasciai perdere, compresi la poca dimestichezza del venditore.

Il mio consiglio è lascia perdere, se poi lo rifà allora segnalalo e lascia il feedback descrivendo l'accaduto ma senza esprimere giudizi sul venditore.