Non mi sono dilungato perchè volevo solo sfogarmi, comunque...ecco i dettagli:

-Ho ordinato 2 sacchi di crocchette

-Il venditore mi scrive che spedirà in 2 colli separati

-Il primo collo arriva in tempi più o meno regolari

-Il secondo collo non arriva mai

-Apro controversia per pacco non ricevuto  dicendo che vorrei ricevere la merce piuttosto che il rimborso

-Dal tracking il pacco risulta non consegnato per errato indirizzo

-Chiamo eBay al telefono e l'operatore mi dice che il pacco risulta tornato al mittente

-Mi scrive il venditore, probabilmente su sollecito eBay, dicendo che ha rispedito il pacco con un altro corriere e che mi inoltrerà il tracking appena sarà attivo

-Nessun ulteriore contatto dal venditore nei 6 giorni successivi, nonostante un mio sollecito

-Dal modulo della controversia richiedo l'intervento di eBay, descrivo gli ultimi avvenimenti nell' apposita casella e premo invio

-Mi arriva la mail con la richiesta di sporgere denuncia

-Provo a contattare di nuovo un operatore per chiedere chiarimenti, ma la funzione di chiamata è "disabilitata per questo oggetto" o qualcosa di simile...

E dire che l'operatrice con cui avevo parlato era stata molto gentile , arrivando a ringraziarmi per i miei 21 anni di fedeltà a eBay!...

Quando invece era toccato a me dover rimborsare un acquirente per un oggetto arrivato rotto a causa del corriere, allora FONDI BLOCCATI!

Finché (ed anche oltre...) non avessi emesso il rimborso 

Non capisco bene come funzioni, ma capisco che non mi piace!

Un saluto