@loosemax  ha scritto:

Ammetto che con un po' di esperienza in più avrei potuto agire diversamente 

Ciao loosemax

Io sui forum di discussione informaticamente parlando ci sono cresciuto, e parliamo del 1995 quando ho iniziato a collegarmi ad internet con un modem da 33k.

E ancora oggi usufruisco di questa preziosa risorsa per varie altre problematiche quotidiane oltre ad ebay.

Se il venditore ti ha detto che avrebbe spedito con due colli separati c'e' sicuramente una ragione.

Non so che crocchette tu abbia comprato ma immagino siano state di un grande formato.

Tieni conto che le spedizioni oltre i 20 kg possono essere rifiutate dai corrieri per le spedizioni tradizionali.

Non tutti i corrieri sono uguali ma diciamo che orientativamente sopra i  20~ 30 kg di peso non trovi nessun corriere che solleva questi pacchi, tra l'altro anche la legge regolamenta i pesi massimi che gli operatori possono sostenere.

Sopra i 30 kg potrebbe essere necessaria una spedizione tramite pallet per cui molto piu' costosa di due spedizioni tradizionali separate.

Riguardo gli operatori del call center di ebay non ho nulla da rimproverare perche' fanno il lavoro che devono fare e lo fanno bene per la maggiorparte dei problemi che un acquirente puo' incontrare.

Se il call center non ci soddisfa si puo' provare qui sul forum tenendo sempre a mente che si tratta di una risorsa gratuita formata da utenti volontari.

Ovviamente e' sempre meglio chiedere prima di agire perche' poi non si torna indietro.

Un cordiale saluto.