Prima Richiesta di Restituzione

syphon83
Utente della Community

Ciao a tutti, 

sono un utente eBay di vecchia data che da poco ha cominciato a vendere qualcosina giusto per fare un po' di spazio. 

Un mese fa circa, ho venduto 3 monitor ad un tizio che una settimana dopo mi contatta in priovato dicendo che 2 dei tre monitor sono difettosi. Io so che non lo so sono, ho anche dei video che lo dimostrano che ho girato poco prima dell'imballaggio, con riferimenti alla vendita ebay. 

Alla sua richiesta tramite messaggistica ebay, rispondo in breve tempo, cercando di supportarlo nel troubleshooting e  richiedendo un video che provi l'effettivo malfunzionamento, ma vengo  IGNORATO.

Ieri ad un mese dalla consegna, mi viene aperta la richiesta di restituzione.
Ho provato a scrivere per avere nuovamente un contatto con l'acquirente, ma sono quasi sicuro che verro' nuovamente ignorato. 
Ho parlato con eBay che ovviamente mi dice serenamente di pagare per la restituzione e concludere la situazione con tutti felici e contenti. 

Non credo neppure di potermi rifare sullo spedizionere perche' posso immaginare che il pacco non sia stato accettato con riserva. 

Ho la sensazione che lasciare ad eBay il giudizio sia controproducente, ed emettere un rimborso parziale lo considero come una sconfitta  ed ammissione di essere un truffatore, cosa che non sono assolutamente. 

Mi rendo conto che l'ago della bilancia pesi fortemente dal lato dell'acquirente, ma non c'e' proprio nulla che possa ancora fare come venditore? 
Chiamo l'acquirente al telefono?  

Grazie 
Saluti
G.