@arcobaleno55  ha scritto:

Io come scritto ho accettato di fare il rimborso, parlato al telefonato con operatori di Ebay per informazioni dicendo che pagavo anche le spese di restituzione, mi hanno detto di contattare l'acquirente per la restituzione degli oggetti, informandolo che avrei pagato anche le spese di restituzione e mi hanno detto  che avrebbero mandato anche loro messaggio all'acquirente. Se purtroppo non danno notizie attendibili. Per gli oggetti smarriti o rubati lo spedizioniere non ne risponde e non rimborsa, al limite ti dice di assicurarlo, ma  oggetti di 50/60 anni come fai ad avere ricevuta o fattura che comunque sarebbe di poche migliaia di lire e non il valore che ha oggi l'oggetto di qualche centinaio di euro

Ti do un consiglio....

Quando l'acquirente apre una controversia non metterti nemmeno a discutere con lui...

Nell'apposito spazio nella controversia si puo' allegare l'etichetta di reso.

Acquista una etichetta di reso e allegala nella controversia e sei a posto cosi' non devi fare niente altro.

Se l'acquirente decide di non restituire l'oggetto o fa passare troppo tempo la controversia si chiude a tuo favore e poi l'etichetta di reso non utilizzata te la fai rimborsare dal fornitore di servizi di spedizione / broker.

Si tratta di sistemi / procedure automatizzate / meccanizzate dove non c'e' spazio alle interpretazioni o personalizzazioni in questa fase, bisogna attenersi esattamente alle procedure senza se e senza ma.

Un cordiale saluto.