- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-12-2023 00:20
@andreeg01 ha scritto:Io mi chiedo, come fanno i venditori a difendersi da truffe di questo tipo? Penso che comunque sarà la mia ultima vendita qui perché l'intera situazione mi ha spazientito non poco.
Penso che non ti sia soltanto spazientito, ma avrai vissuto anche un certo disagio anche perche' la burocrazia da affrontare in questi casi non e' certo una passeggiata di salute.
Mi complimento con te per essere riuscito a concludere tutto l'iter burocratico.
Anche su subito con tutto e subito puoi incorrere in simili truffe, o anche su altri marketplace dove si paga con paypal o carta di credito.
Per non incorrere in simili situazioni dovresti farti pagare anticipatamente con bonifico bancario, su ebay e' vietato ma anche su altri marketplace e' piuttosto difficile che qualcuno ti faccia un bonifico bancario sulla fiducia visto che non sarebbe coperto in alcun modo.
E penso che anche tu difficilmente ti fideresti a fare un bonifico ad uno sconosciuto in cambio di una promessa di spedizione dell'oggetto.
Quindi come opzione alternativa resterebbe solo lo scambio a mano in contanti o assegno circolare.
Il che ti limiterebbe tantissimo con le vendite perche' saresti vincolato alla tua zona di appartenenza a meno che non faresti tu un viaggio di qualche centinaio di km per portare l'oggetto al potenziale acquirente.
Potenziale acquirente che a quel punto avrebbe il coltello dalla parte del manico che potrebbe decidere di trattare ulteriormente sul prezzo oppure di non concludere la vendita.
Un cordiale saluto.