@gokussj2024  ha scritto:

Ciao grazie per la risposta.

Ho contattato (telefonicamente, non ci sono altri modi) l'assistenza eBay per ben 4 volte in diversi giorni. Hanno risposto 4 operatori differenti i quali mi hanno assicurato che il pagamento delle tasse d'importazione è a carico dell'acquirente e nel caso di controversia i fondi vengono sbloccati a favore del venditore poiché è l'acquirente che ha "mancato" il pagamento degli oneri. Il mio dubbio però è che alla data di presunto sblocco dei fondi (4 agosto) il mio pacco risulti ancora in giacenza, l'acquirente in qualche modo possa vincere la controversia e poi ritirare anche il pacco pagando gli oneri!!

ok, nel primo post non era indicato che avevi gia' contattato Ebay ( purtroppo la chat Ebay e' stata recentemente tolta.... quindi per forza di cose bisogna usare i metodi rimasti come il telefono .... ) e che comunque ti ha rassicurato in caso del mancato pagamento degli oneri da parte dell'acquirente....

quindi , per il momento, non puoi fare molto a parte monitorare la situazione fin quando non succede qualcosa di "nuovo"

PS: non per portare s..ga , pero' Ebay , in caso di controversia da parte dell'acquirente , molto probabilmente guardera' gli "stati" del tracking del corriere e quindi c'e' da sperare che quest'ultimo segnali correttamente tutti i suddetti "stati"  ( e questa cosa NON sempre e' scontata.... )