@Anonymous  ha scritto:

Ciao a tutti. Ho venduto un articolo ad un acquirente che ha selezionato la spedizione ad un punto di ritiro Poste Italiane durante il pagamento. Per l'articolo in questione era espressamente vietato l'annullamento e la restituzione (ovviamente per motivazioni non coperte dalla garanzia eBay). L'acquirente non ha ritiro il pacco entro i termini di giacenza previsti da poste Italiane e non ha mai risposto ai miei messaggi. Oggi mi scrive dicendomi che si è dimenticato di ritirare il pacco e che vorrebbe il rimborso. Io non posso rimborsarlo perché:

-il prezzo di questo articolo si è dimezzato rispetto al momento in cui l'ha acquistato, 

-ho specificato in tutti i modi che non era possibile annullare l'ordine o restituire l'articolo dopo l'acquisto 

-IL PACCO RISULTA DISPERSO DOPO CHE È STATA AVVIATA LA RESTITUZIONE AL MITTENTE (cioè me) ed il valore assicurato del pacco ammonta a 35€ rispetto ai 450€ del valore reale...

Se questo truffatore dovesse aprire un reclamo verso eBay io sarei totalmente fregato vero? 

Devi aspettare che ti apre controversia per oggetto non ricevuto.

Non rimborsare nulla prima della controversia.

In fase di controversia contatta l'assistenza ebay e fai presente che l'acquirente non ha ritirato l'oggetto.

In teoria la controversia dovrebbe essere piu' a tuo favore che a sfavore.

Nel caso tienici aggiornati sugli esiti.

Mi raccomando pero' contatta l'assistenza ebay subito dopo che l'acquirente ti apre la controversia per oggetto non ricevuto.