- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-05-2025 20:55 - modificato 15-05-2025 20:57
@Anonymous ha scritto:Ciao a tutti. Ho venduto un articolo ad un acquirente che ha selezionato la spedizione ad un punto di ritiro Poste Italiane durante il pagamento. Per l'articolo in questione era espressamente vietato l'annullamento e la restituzione (ovviamente per motivazioni non coperte dalla garanzia eBay). L'acquirente non ha ritiro il pacco entro i termini di giacenza previsti da poste Italiane e non ha mai risposto ai miei messaggi. Oggi mi scrive dicendomi che si è dimenticato di ritirare il pacco e che vorrebbe il rimborso. Io non posso rimborsarlo perché:
-il prezzo di questo articolo si è dimezzato rispetto al momento in cui l'ha acquistato,
-ho specificato in tutti i modi che non era possibile annullare l'ordine o restituire l'articolo dopo l'acquisto
-IL PACCO RISULTA DISPERSO DOPO CHE È STATA AVVIATA LA RESTITUZIONE AL MITTENTE (cioè me) ed il valore assicurato del pacco ammonta a 35€ rispetto ai 450€ del valore reale...
Se questo truffatore dovesse aprire un reclamo verso eBay io sarei totalmente fregato vero?
il punto saliente e' .... IL PACCO RISULTA DISPERSO DOPO CHE È STATA AVVIATA LA RESTITUZIONE AL MITTENTE (cioè me) : se effettivamente il pacco non ti rientra e l'acquirente ti apre controversia non e' detto che Ebay ti dia ragione per il mancato ritiro del pacco..... e questo, senza entrare nello specifico , per una serie di fattori ( fra cui quello umano ) ...... quindi al momento devi attendere gli eventi ( e cioe' sperare che il pacco nel frattempo eventualmente rientri e che l'acquirente non apra controversia ( ma se si tratta di 450 eur molto probabile che la apra.... ) o che la apra e nel frattempo rientri l'oggetto prima che l'acquirente possa chiuderla eventualmente a suo favore ( vedi anche tempistiche ebay per le controversie) ;
per la procedura concordo con quello che ha scritto Heavenvelkin