- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-06-2025 16:06 - modificato 10-06-2025 16:08
@Anonymous ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente la questione si è chiusa. L'acquirente ha presentato la denuncia "verso ignoti" e non verso poste italiane. In questo modo eBay ha accettato il suo ricorso rimborsando i 445€, lui non avrà problemi legali in quanto la denuncia è verso ignoti (e quindi "ignoti" ovviamente non risponderanno alla denuncia...) e non verso Poste Italiane e io sono rimasto totalmente fregato in quanto la denuncia verso ignoti non mi serve a nulla per fare reclamo con Packlink in quanto serviva una denuncia verso Poste italiane. Ecco quindi la guida perfetta per fregare un povero venditore privato su eBay, dicendo che il pacco è arrivato vuoto.
Io al momento intendo procedere in due modi in base a ciò che accadrà: - chiuderò l'account e non pagherò eBay in quanto siamo di fronte ad una legalizzazione vera e propria di un furto
- se dovessi essere minacciato da eBay stesso con conseguenze legali, pagherò la cifra e la contesterò subito dopo con il mio istituto di pagamento (è un diritto di ogni utente eBay) in quanto possiedo le prove che il contenuto del pacco era presente.
Vorrei sapere sinceramente cosa pensate e vorrei darvi un consiglio: abbandonate eBay se potete.
Io vi aggiornerò.
sintetizzando : se l'acquirente ha effettivamente sporto denuncia, non poteva fare altro che "verso ignoti" ( diversamente deve avere le prove se tira in ballo questo o quell'altro nello specifico..... ) ,
per quanto riguarda Ebay ( e comunque in generale tutti i marketplace ...... ) e' noto che tendenzialmente danno ragione all'acquirente se non hanno riscontri oggettivi a favore del venditore
per quanto riguarda Ebay personalmente ritengo che se si vuole vendere sulla piattaforma ( come d'altronde sulle altre similari di vendite a distanza.... ) bisogna sempre considerare la possibilita' di "perdere" sia oggetto che soldi , partendo da questo valutare quali oggetti ( e relativo valore) mettere in vendita...... soprattutto se si e' un venditore privato