@Anonymous  ha scritto:

In conclusione mi sono fatto addebitare l'importo "dovuto" da eBay. Ho aspettato che mi venisse contabilizzato (cioè oggi) e ho richiesto lo storno del pagamento che è stato subito accettato, perciò i soldi mi sono già stati restituiti. 

Per quanto riguarda la frase "tutti i marketplace sono così", non sono per nulla d'accordo. Ebay ha dato ragione all'acquirente ad occhi chiusi, senza chiedermi video, foto o altro e poi ha chiesto i soldi a me. Mi è capitata una situazione uguale su Vinted, da venditore, e mi sono stati chiesti i video. La faccenda si è chiusa con il rimborso a favore di acquirente e venditore, mentre Vinted si è occupato della questione con il servizio di spedizione. Mi è capitato lo stesso anche su Cardmarket, però da acquirente. Cardmarket mi ha chiesto i video e, nonostante fossi l'acquirente, dopo 30 giorni dall'accaduto non sono ancora stato rimborsato perché stanno indagando. Questi sono marketplace seri. Perciò per favore toglietevi le fette di salame dagli occhi e smettete di difendere questi truffatori di eBay a spada tratta. C'è molto di meglio. 

Io comunque sono felice perché la mia banca ha subito stornato l'addebito di eBay e io non userò mai più questa piattaforma per vendere. Buona fortuna.

opinione tua , detta a mio avviso da totale incompetente .... visto anche che si mischia controversie andate a favore a venditore e a favore di acquirente su piattaforme diverse senza minimamente specificare per giunta  in dettaglio come e' andata....

il "salame" , a chi e' incompetente , spesso arriva intero e non negli occhi......