TUTELA VENDITORI
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-08-2025 10:32
Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.
Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.
Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.
Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguito di una sua personale valutazione, che la moneta sia falsa.
Stupito della comunicazione, gli rispondo che accetto di rimborsarlo dopo la restituzione e con una perizia che ne attestasse la non autenticità (l’acquirente sostiene non sia necessaria).
Inizio la procedura di rimborso (accettata da Ebay e per altro alquanto difficoltosa).
Alla fine di tutto mi manda un messaggio in cui sostiene:
“Ciao, a seguito del mio scambio telefonico con eBay, eBay mi rimborserà e il pezzo non ti verrà restituito perché è severamente vietato restituire un pezzo falso. In modo che non venga rimesso sul mercato. Ciò che è normale ed ovvio). Quello che ti scrivo sono le istruzioni di eBay, non le mie”.
Ho espresso i miei dubbi sulla correttezza della transazione alla quale hanno fatto seguito non velate minacce.
In conclusione, questa transazione mi sembra sospetta:
Se la moneta è autentica e non falsa come sostiene l’acquirente a seguito di una sua personale valutazione, io perdo la moneta e potrebbe essere l’acquirente a rimetterla in vendita vera o falsa che sia.
Apprezzo molto la tutela degli acquirenti (ho effettuato numerosi acquisti sulla piattaforma), ma non sarebbe il caso anche di tutelare i venditori?
Voi cosa ne pensate?
Grazie per l’attenzione.