TUTELA VENDITORI

baru180162
Utente della Community

Vorrei esporre la mia esperienza molto negativa.

Ho venduto una moneta l’1 agosto, regolarmente incassata e spedita.

Il feedbeck dell’acquirente è stato molto positivo.

Dopo più di due settimane mi contatta chiedendo il rimborso perché ritiene, a seguito di una sua personale valutazione, che la moneta sia falsa.

Stupito della comunicazione, gli rispondo che accetto di rimborsarlo dopo la restituzione e con una perizia che ne attestasse la non autenticità (l’acquirente sostiene non sia necessaria).

Inizio la procedura di rimborso (accettata da Ebay e per altro alquanto difficoltosa).

Alla fine di tutto mi manda un messaggio in cui sostiene:

“Ciao, a seguito del mio scambio telefonico con eBay, eBay mi rimborserà e il pezzo non ti verrà restituito perché è severamente vietato restituire un pezzo falso. In modo che non venga rimesso sul mercato. Ciò che è normale ed ovvio). Quello che ti scrivo sono le istruzioni di eBay, non le mie”.

Ho espresso i miei dubbi sulla correttezza della transazione alla quale hanno fatto seguito non velate minacce.

In conclusione, questa transazione mi sembra sospetta:

Se la moneta è autentica e non falsa come sostiene l’acquirente a seguito di una sua personale valutazione, io perdo la moneta e potrebbe essere l’acquirente a rimetterla in vendita vera o falsa che sia.

Apprezzo molto la tutela degli acquirenti (ho effettuato numerosi acquisti sulla piattaforma), ma non sarebbe il caso anche di tutelare i venditori?

Voi cosa ne pensate?

Grazie per l’attenzione.