morgana10
Utente della Community

@piazzamazzini42  ha scritto:

Salve a tutti

qualcuno conosce la regione percui un privato paga il 5% di commissione mentre un utente professionale paga quasi il 13 % ?

ho telefonato diverse volte , ma chi mi risponde non sa darmi chiarimenti .

Un utente professionale deve emettere scontrino e pagarci le tasse .

quindi non mi sembra assolutamente giusta questa diversità , dovrebbe secondo me ,essere il contrario ,

per attirare più gente seria e professionale .

che ne pensate 

Giusto quanto già detto nelle precedenti risposte, il privato può vendere solo oggetti personali usati (non acquistati per la rivendita) in maniera occasionale (non in forma stabile), senza scopo di lucro quindi a prezzo più basso di quello commerciale, non può emettere scontrino ne fornire garanzia la sull'oggetto (in quanto seppure la possiede è personale), viceversa il professionale sta esercitando un'attività lavorativa (fonte di guadagno) ed emette scontrino esattamente come scrivi nelle tue aste da privato, per esempio https://www.ebay.it/itm/185414955251?hash=item2b2b97b0f3:g:o40AAOSwWYpic6o~ : "OGNI OGGETTO VENDUTO VIENE ACCOMPAGNATO DA RICEVUTA FISCALE O A RICHIESTA FATTURA". Dunque sono i privati che si devono lamentare di certi abusi non di certo chi ne sta approfittando!