- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-10-2022 17:09
Eppure.....
Se ne e' discusso in piu' occasioni e mi sembra che lo abbia ripetuto anche sika700 proprio ieri....
Paypal ha cambiato le politiche sui rimborsi.
Paypal trattiene la commissione in caso di rimborso.
Su 1000 euro di rimborso (per qualsiasi motivo) paypal trattiene comunque il 3,4% ( 34 euro) +0.35 euro che sono a carico di chi ha venduto l'oggetto.
Al momento ebay con il sistema attuale su 1000 euro di rimborso viene RIMBORSATO L'INTERO IMPORTO incluse le commissioni PAYPAL (che non si sa se paypal ad ebay le fa pagare o le rimborsa) fatto sta che ebay le rimborsa, e rimborsa anche le commissioni ebay ad eccezione di 0,35 euro di commissione transazione.
Giustamente se io mi iscrivo ad ebay (che mi obbligava ad usare paypal) perche' devo pagare io venditore per un reso (ad esempio) per ripensamento che aveva fatto l'acquirente?
Se mi obblichi ad usare solo paypal tu piattaforma ebay ti devi fare carico delle trattenute paypal o in alternativa mi dai la possibilita' di usare un altro metodi di pagamento che non trattiene nulla in caso di reso.
Quindi io penso che sia stato questo il motivo PRINCIPALE del perche' ebay ha cambiato la modalita' di pagamento, in aggiunta al fatto che per motivi di natura fiscale bisognava anche associare il nominativo del conto ebay al nominativo di chi incassava il pagamento.
Con paypal si poteva inserire qualsiasi conto (anche non corrispondente al nominativo del conto ebay) per poter incassare i pagamenti.
Un cordiale saluto.