@marioelegio  ha scritto:

Non semplice da interpretare e non concorda neppure con la loro pubblicità.

Conto personale
Con un conto personale, èpossibile inviare e richiedere denaro ad amici e familiari e
pagare acquisti online.
Per poter usufruire di tutte le funzionalità attualmente disponibili in un conto personale,
ai titolari di determinati conti personali esistenti potrà essere richiesto di modificare la
categoria dei loro conti (e in alcuni casi fornire ulteriori informazioni a PayPal).
L'utente che intende utilizzare il proprio conto PayPal principalmente per vendere beni
deve aprire un conto Business o convertire il proprio conto personale in un conto
Business.

La cosa da interpretare è il principalmente.

Le vendite sporadiche rientrano nell'attività non principale?

Effettivamente non è molto chiaro ma a pag. 35 delle Condizioni d'Uso, fra le attività NON consentite, figura: "Richiedere o inviare un pagamento a titolo di transazione personale per eseguire una transazione commerciale". Il problema sta nel fatto che PayPal considera qualsiasi cessione di bene o servizio come transazione commerciale (e se non hai la P.Iva e ti blocca il conto?)

Paypal_no richieste_di_denaro.JPG

Le transazioni personali non devono comprendere beni/servizi.

Paypal_transazione_personale.JPG

Idem con paypal.me

p.pal_me.JPG

Anzi peggio visto che l'utente con paypal.me è sempre invitato a scegliere beni e servizi con la scusa di essere tutelato. E se quello sbaglia a cliccare tu incassi da commerciante... non so con quali risvolti successivi.

Cattura.GIF

Aggiungo che richiedere denaro con Paypal.me è considerata transazione commerciale. L'invio del denaro deve essere spontaneo (senza richiesta) e di questo ne ho certezza dato che utilizzo Paypal.me. 

Non so quanto sia chiaro ma io la mia opinione me la sono fatta, non incasso nulla con PayPal, lo uso solo per pagare. 

Un saluto e una buona giornata a tutti