- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-10-2022 16:27
Buonasera, mi so letto poco fa il pdf che avevi mandato, ne avete già discusso tu e Mario, in effetti il tutto é un pò contraddittorio:
- A pag.2 viene scritto:
L 'attività principale di PayPal è l'emissione di moneta elettronica e l'erogazione di servizi di pagamento che la utilizzano. Tramite i servizi PayPal, "l'utente può effettuare pagamenti online e nei negozi, donazioni e inviare, richiedere e ricevere moneta elettronica".
- Poi a pag. 3:
Con un conto personale, è possibile "inviare e richiedere denaro ad amici e familiari e pagare acquisti" online.
L'utente che intende utilizzare il proprio conto PayPal "principalmente per vendere" beni deve aprire un conto Business o convertire il proprio conto personale in un conto Business.-
A pag. 35: Condizioni d'Uso, fra le attività NON consentite, figura: "Richiedere o inviare un pagamento a titolo di transazione personale per eseguire una transazione commerciale".
IL tutto non é chiaro: prima dicono che l'utente può effettuare pagamenti, donazioni e "inviare, richiedere e ricevere moneta elettronica", poi scrivono che per amici/familiari si può inviare/richiedere ed indicano solo pagare acquisti (non amici/fam.), aggiungendo che se "principalmente si vende" bisogna passare al conto business.
Su questo punto la penso come Mario e credo che se i movimenti del conto sono variegati, per sempio acquisto beni e servizi, faccio le ricariche telefoniche, pago altre cose e nel mezzo richiedo qualche somma per vendita occasionale non dovrebbero esserci problemi.
Ma non é tutto oro quello che luccica: infatti comenotato anche da Morgana --> fra le attività NON consentite figura "Richiedere o inviare un pagamento a titolo di transazione personale per eseguire una transazione commerciale".
Poiché si contraddicono loro stessi (forse chi ha scritto il testo ha commesso 1 errore) forse sarebbe meglio o mandargli una email con richiesta di delucidazioni.
Saluti