- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-11-2022 05:15
@actar80 ha scritto:Buonasera, mi so letto poco fa il pdf che avevi mandato, ne avete già discusso tu e Mario, in effetti il tutto é un pò contraddittorio:
........
Poiché si contraddicono loro stessi (forse chi ha scritto il testo ha commesso 1 errore) forse sarebbe meglio o mandargli una email con richiesta di delucidazioni.
Salve,
apprezzo il tuo riscontro come quello di Mario, tuttavia ho maturato la convinzione che per PayPal esistono solo 2 categorie:
1) transazioni personali (esclude esplicitamente beni/servizi)
2) transazioni commerciali (QUALSIASI cessione di beni/servizi)
D'altronde dove non c'è chiarezza c'è mistero e il mistero è sempre un rischio, quindi fino a che non è ben chiaro (e secondo me già lo è) io lo evito. E' un po' come eBay che permette di vendere da privato anche chi è palesemente un commerciante salvo poi bloccarti l'account (se non di peggio). Ma non siamo i soli a non avere certezze, anche qui leggo che non si sa se faranno controlli sui motivi del pagamento https://tecnologia.libero.it/paypal-niente-commissioni-su-scambio-di-denaro-tra-privati-25844#:~:tex....
Tuttavia, al di la dei possibili controlli che sono altro discorso (chi vende deve essere in grado di giustificare le proprie entrate anche fuori di PayPal), penso che anche loro abbiano degli obblighi verso il fisco italiano e non avendo il controllo del venditore (che non è detto utilizzi solo PayPal per incassare), a scanso di equivoci avrà probabilmente suddiviso l'utenza nelle 2 categorie succitate. Peraltro il problema è solo per il privato che vende fuori di eBay poiché su eBay guarda caso il venditore non figura (il tutto appare studiato in maniera coordinata). Detto ciò, e fino a prova contraria, non posso che restare della mia idea.
Altra novità, per chi ancora non lo sapesse, la "tariffa per inattività del conto" 10 euro per i conti personali non utilizzati per un periodo di 12 mesi con addebito a partire da ottobre 2023, mentre per i conti business l'addebito parte da ottobre 2022 (non so se la tariffa è la stessa o superiore) https://tecnologia.libero.it/paypal-diventa-a-pagamento-cosa-succede-dal-6-maggio-53899
Insomma... anche vendere poco diventa un lavoro se c'è sempre da studiare!
Un saluto e grazie per il tempo dedicato alla questione che probabilmente neanche ti tocca.
Buona giornata