Salve marioelegio,

Ebay c'entra in quanto la cifra la pretende da me, mica da Adyen che ha disposto in favore dell'acquirente.
Ebay inoltre non si è mai espresso in mio favore, anzi non si è mai espresso proprio e la sua colpevolezza è maggiore in quanto ha accettato vari tentativi di recupero della cifra e tutti in contrasto tra di loro: l'assistenza è quindi latitante.
Ho avuto modo di dirimere questioni simili tramite Paypal ( di cui  Ebay ha pensato bene di disfarsi) e il suo arbitrato è di gran lunga più presente, competente e imparziale.
L'oggetto poteva anche essere non conforme ( le foto che mi sono state inviate erano della confezione schiacciata) ma la segnalazione  doveva avvenire nei tempi e nei modi previsti dall'articolo del Codice Civile che ho già citato e per il quale mi è stato rigettato il reclamo dal corriere.

Per quanto riguarda le spese, se le vogliono, attendo un procedimento civile che sono ben disposto ad affrontare, conscio che ciò che mi viene contestato è in palese contrasto con le normative nazionali.

Devo comunque ancora vedere un'agenzia di riscossione che si imbarca in tale missione per 90 euro

Cordiali saluti