- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-02-2023 15:36
@magmion ha scritto:salve blacksouther, ti consiglio veramente di pagare subito il debito con Ebay, adesso ti racconto la mia esperienza.
anni fa avevo un debito di circa 10 euro con Ebay e feci il grandissimo errore di prendermi una pausa da Ebay senza saldare il piccolo debito.
dopo 2 mesi sono arrivate le prime lettere per il recupero dei crediti che con tutte le commissioni aggiuntive hanno fatto aumentare il debito di 10 a oltre 20 euro.
considerando che la tua cifra è più alta (90), le commissioni del recupero saranno più altre, ti manderanno lettere di legali sia della Germania che dell'Italia... non fare il mio stesso errore!
inoltre ti informo che dopo il pagamento rimuovono la sospensione dovuta ai crediti.
buona serata
ps anche io ho avuto un esperienza simile alla tua, un acquirente dalla Spagna ha fatto richiesta di rimborso per danni praticamente inesistenti... a nulla era servito spiegare nella disputa che l'acquirente stava palesemente dichiarando il falso...
...quando decidiamo di usare Ebay dobbiamo accettare anche gli aspetti negativi oltre i positivi...
Un'agenzia di recupero crediti può inviare tutte le lettere e fare tutte le telefonate che vuole ( alle quali possiamo anche non rispondere): non è un pubblico ufficiale nè un organo giuridico.
Se uno cede alle loro richieste ok, ma alla fine hanno 2 opzioni: "rottamare" il credito che hanno acquistato oppure rimettere tutto al creditore originale al quale spetta se desistere o procedere infine per vie legali.
Nessuna agenzia di riscossione vi pignorerà mai auto, conto, casa, azioni per le quali serve una sentenza in giudicato da parte di un tribunale. Non vi impaurite davanti alla loro aggressività, non hanno alcun potere decisionale.