@magmion  ha scritto:

Paga il prima possibile, Ebay fa appoggio alle banche tedesche, li funziona tutto meglio, per un legale della Germania (...ma poi dopo si appoggiano anche ai legali italiani...) non sarà difficile recuperare il credito.

Come ho già detto prima, io ho ricevuto moltissime lettere per soli 10 euro. 

Se tutti potessero guadagnare anche 1 solo euro a discapito di Ebay, sarebbe un ''paradiso'' per i truffatori ed Ebay avrebbe già fallito da anni...

Quanti si sarebbero già organizzati per fare infinità di piccole truffe! 

Prima di vendere su Ebay, tu hai già accettato le tue responsabilità tra cui rimborsare l'acquirente secondo i criteri stabiliti da Ebay. 

Tu hai fatto un contratto con Ebay.

A te piacerebbe se un tuo socio scappa via alla prima difficoltà??

Non sottovalutare l'importanza dei contratti. 

...ti sei mai chiesto perché negli Stati Uniti le aziende fanno contratti di 30 pagine?

Perché lì il contratto fa legge!

E sto riportando queste informazioni nel tuo interesse, ti stiamo dicendo tutti quanti che Ebay fa sul serio...

...paga il prima possibile, rispetta il contratto!! 

Non mi fraintendere, non sto scappando da niente e nessuno: io voglio poter arrivare a presentare le mie ragioni davanti un organismo che ne ha l' autorità e non un impiegato Ebay o chi per lui, è ben diverso.
In prima battuta sto  preparando un ricorso all' ABF ( arbitro bancario finanziario) e da lì poi in caso deciderò.