- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-02-2023 16:07
Aggiornamento
Chattando con Ebay ( ne ho una copia che rimanea fine conversazione) vengo a sapere che la pratica è stata gestita in questo maniera:
- acquirente che apre contestazione per oggetto non conforme
- ne apre una in parallelo con Paypal ( azione che infrange il regolamento di Ebay e Ebay gliela chiude)
- Paypal chiude in favore dell'acquirente e chiede il rimborso a Ebay
- Ebay chiede il rimborso a me
Vengo inoltre a sapere che l'acquirente ha allegato una prova di spedizione per restituire l'oggetto: il tracking code si riferisce ad una spedizione effetuata il 9 Febbraio da Milano al Lussemburgo, tornata al mittente perchè destinatario sconosciuto (!?). Non penso mi arriverà alcunchè.
Faccio presente la cosa ad Ebay che mi consiglia di rivolgersi a Paypal (cosa astrusa in quanto io direttamente non compaio)
Contatto comunque Paypal che naturalmente nega per mail di essere implicato in quanto:
1) il chargeback è stato effettuato tramite la banca dell'acquirente
2) Io non compaio nella transazione ma solo Ebay e Paypal
A metà tra " alla fiera dell'est" e " il gioco delle 3 carte" Ebay comincia a richiedere il pagamento della cifra che secondo loro gli dovrei, ma i tentativi di addebito gli ritornano indietro e per quanto mi riguarda mi è impossibile arrivare alla banca di origine e presentare un esposto nei loro confronti.
A questo punto sia necessario portare tutto alla polizia postale e dirimere la cosa.
Spero di essere ancora attivo come utente per informarvi su come andrà questa faccenda rognosa. Immagino molto per le lunghe