- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
27-02-2023 16:15 - modificato 27-02-2023 16:15
@100852ss ha scritto:mi appresto ad entrare in ebay , e mi stò informando , ma leggendo su questo problema ....mi allarmo e non poco !!!...........
- deduco che questa truffa sia piu estesa di quando si creda specialemente se sei un privato
- ebay non ti tutela anzi tutela il compratore che nella fattispecie è un truffatore.
mi domando , essendo un privato quindi non tutelato da e-bay , ma questo tipo di truffa , quanto è estesa ?
ho la sensazione che sia molto diffusa , mi sbaglio ?
grazie
silvano
Salve Silvano,
la truffa del chargeback è altrettanto diffusa di quella dell'oggetto non spedito
E' solo legge della probabilità: puoi fare 100 acquisiti e vendite senza un problema così come può capitarti 99 problemi.
L'unica cosa certa è che il compratore è tutelato 99 a 1 rispetto al venditore, che non ha alcuna tutela: non può lasciare feedback negativi, in caso di controversia ( anche palese) quasi certamente non riuscirà a dimostrare la sua buonafede.
Se sei pronto ad ingoiare perdite Ebay fa per te, altrimenti rimani solo un acquirente, i rischi sono nettamente maggiori.Come acquirente ho sempre avuto Paypal dalla mia parte, come venditore come vedi no, anche se la situazione è chiara.